La Smartech è una azienda di Progettazione Navale e Design industriale fondata nel 2013; relativamente giovane per fondazione vanta un’esperienza lavorativa nel campo ventennale, maturata dai soci e dai dipendenti all’interno di grandi aziende italiane che hanno fatto la storia della cantieristica, sviluppando progetti navali tra i più innovativi nel panorama cantieristico italiano. Il Destriero, la NUMA, il Maltese Falcon, il Serene sono solo alcuni dei progetti passati che rappresentano il background aziendale.

La nostra missione è quella di fornire un valido e preciso contributo nell’ambito della progettazione navale, a cantieri ed armatori con una speciale attenzione alla qualità ed all’evoluzione tecnologica; le attività della progettazione navale da noi svolte sono molteplici: vai alla pagina dei servizi e attività svolte.

Il personale operativo della Smartech rappresenta il vero patrimonio Aziendale. É costituito da una sapiente miscela di esperienza, voglia di imparare e di crescere. Nell’organico sono integrate persone con elevata esperienza aziendale e di cantiere con giovani freschi di studi, desiderosi di apprendere ed aumentare la propria esperienza. Il team composto da ingegneri nautici, periti navalmeccanici e disegnatori, è composto da 8 unità che operano interamente nella sede di Sarzana. A seconda delle necessità lavorative l’organico raggiunge le 12 unità, avvalendosi di consulenti esterni di elevata esperienza e professionalità.